La Cucina Lineare , nuova concezione di Cucina del Benessere e delle Intolleranze Alimentari

Locandina book

Quando si sente parlare di cucina del benessere solitamente, nella maggior parte  dei casi,si pensa ad una sorta di svariati numeri di ricette in grado,principalmente, di far perdere peso e risolvere vari problemi legati appunto all’alimentazione.  Non è proprio così nella realtà, la natura ci offre tutte le sostanze di cui il nostro corpo necessita per nutrirsi e svilupparsi assicurandoci una vita in salute quindi, per garantire un giusto apporto calorico seguendo una alimentazione sana, senza eccessive privazioni e che comunque esalti il gusto ed il piacere di sedersi a tavola.

I suggerimenti per poter strutturare un menù di questa tipologia sono diverse , tutte illustrate nella filosofia della cucina lineare.                        Avvalersi della consulenza di un Medico Nutrizionista che vi indicherà il giusto percorso preservandovi da rischi, a volte irreversibili delle diete “fai da te”, scritte da persone incompetenti e non qualificate, basandosi su principi empirici o da tabelle prestampate e standardizzate.

Ognuno di noi possiede un metabolismo proprio, il fabbisogno energetico muta radicalmente da individuo ad individuo, uomo, donna, bambino;  solo la scienza medica può stabilire i parametri corretti per la giusta nutrizione.

Il cibo è un potente farmaco, l’abusarne o il privarsene può causare degli effetti devastanti, corretta qualità e quantità dello stesso apportano beneficio e salute.

La maggior parte delle persone può mangiare una grande varietà di cibi senza alcun problema. Per una piccola percentuale di individui, tuttavia, determinati alimenti o componenti alimentari possono provocare reazioni negative, da una leggera eruzione cutanea ad una risposta allergica di grave entità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...